Nella serata del 27 febbraio 2024, durante il derby di calcio tra Lecco e Como, si è verificato un episodio di violenza che ha coinvolto la tifoseria ospite. Dopo la partita, mentre i pullman dei tifosi si dirigevano verso Como scortati dalle forze dell’ordine, un gruppo di tifosi ha lanciato dei sassi contro uno dei pullman, danneggiando il parabrezza.

Grazie all’intervento tempestivo della polizia, i responsabili dell’aggressione sono stati identificati e portati in Questura. Si tratta di tre tifosi della squadra di calcio “Città di Varese”, noti per essere avversari storici del Como Calcio 1907. Il Questore di Lecco ha emesso nei loro confronti tre D.A.SPO., che prevedono il divieto di frequentare gli stadi per un periodo di 5 anni per uno di loro, già destinatario di un provvedimento simile, e di 2 anni per gli altri due.

Questo episodio di violenza dimostra ancora una volta la necessità di combattere il fenomeno degli hooligans nel mondo dello sport, garantendo la sicurezza di tutti i tifosi e dei cittadini. La collaborazione tra le forze dell’ordine e le autorità locali è fondamentale per prevenire situazioni simili e assicurare che gli eventi sportivi si svolgano in un clima di serenità e rispetto reciproco.

Articolo precedenteVarenna sicura: la partnership con i Carabinieri di Calolziocorte
Articolo successivoMerate in guerra: polemica sui carri armati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui