Il cittadino di Como, Massimo Rimoldi, ha deciso di rivolgersi direttamente al sindaco Alessandro Rapinese per esprimere la propria preoccupazione riguardo al degrado del piccolo giardino in via Santo Monti. Questo spazio, che ospita la Modonnina di San Giuliano, è un luogo di grande significato spirituale per la comunità, ma purtroppo non sta ricevendo la giusta manutenzione.

Dopo molte segnalazioni all’URP del Comune, senza ottenere risultati, Rimoldi ha deciso di scrivere direttamente al sindaco per sollecitare un intervento urgente. Nella sua lettera, il residente ha evidenziato vari problemi come l’abbandono di rifiuti, muretti ammalorati, mancanza di illuminazione e alberi che invadono le scalette e la strada attigua.

Rimoldi spera che questa segnalazione diretta al sindaco porti ad una maggiore attenzione e rispetto per questo luogo sacro. In caso contrario, ha proposto di raccogliere fondi tramite la stampa locale per provvedere alla necessaria manutenzione.

È importante che spazi di importanza spirituale e culturale come questo vengano preservati e rispettati, per permettere alla comunità di continuare ad usufruire di essi nel modo migliore possibile.

Articolo precedenteIl verde che cura: il Club Inner Wheel di Como dona attrezzi per l’Orto della Pinguina
Articolo successivoFulvio Rosa e la buca invisibile: la notte di pioggia a Torno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui