Nel primo pomeriggio di oggi, domenica 17 marzo, è stata segnalata una presunta emergenza al “Sasso del Ferro” a Laveno Mombello. La chiamata al 112 parlava di un deltaplano in caduta libera, ma si è rivelata essere solo una falsa allerta. I soccorsi sono stati immediatamente attivati, con l’intervento dei Carabinieri, dei Vigili del Fuoco e di un’ambulanza della Croce Rossa Italiana di Gavirate.

Una volta sul posto, però, non è stato trovato alcun segno di incidente. Dopo aver verificato con i club locali che gestiscono le attività di deltaplano e parapendio sul “Sasso del Ferro”, è emerso che tutti i piloti erano al sicuro. Quindi, si è trattato probabilmente di un falso allarme, forse causato da un eccesso di preoccupazione o da uno scherzo.

È importante ricordare che è sempre meglio segnalare un possibile pericolo piuttosto che ignorarlo, ma è altrettanto fondamentale verificare le informazioni prima di allarmare le autorità e i soccorsi. In questo caso, fortunatamente, tutto si è risolto nel migliore dei modi e nessuno è rimasto ferito.

La prontezza nell’attivare i soccorsi dimostra quanto sia importante la collaborazione e la tempestività delle forze dell’ordine e dei soccorritori in situazioni di emergenza. La sicurezza dei praticanti di sport estremi come il deltaplano e il parapendio è fondamentale e grazie all’intervento rapido di oggi, si è evitato il peggio.

Articolo precedenteMilano: il femminicidio di Carol Maltesi
Articolo successivoTurista polacco arrestato a Lavena Ponte Tresa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui