Nella notte tra sabato e domenica scorsi, a Bovisio Masciago, due auto sono state messe di traverso sulla Nazionale dei Giovi e date alle fiamme. L’azione criminale ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco, che sono riusciti a spegnere gli incendi e a evitare che il pericolo si estendesse ulteriormente.
Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine sul posto, l’obiettivo dei responsabili dell’atto sarebbe stato quello di bloccare la strada. Una squadra del Comando di Monza e Brianza è stata impegnata per più di un’ora per domare le fiamme e garantire la sicurezza della zona. Fortunatamente, non si sono registrati feriti a seguito di questo episodio.
Questo ennesimo atto di vandalismo ha destato preoccupazione tra i residenti di Bovisio Masciago e ha evidenziato la necessità di un maggiore controllo del territorio per prevenire simili atti criminali. Le autorità competenti stanno indagando per identificare i responsabili e assicurarli alla giustizia, al fine di garantire la sicurezza e il benessere della comunità locale.