Nella notte di venerdì scorso, la sede degli Amici della Ferrovia della Valle Olona Valmorea a Marnate è stata presa di mira da ignoti che hanno compiuto un’incursione. I malviventi sono riusciti ad entrare forzando il lucchetto della sede di Prospiano e sfondando la porta. Una volta all’interno, hanno saccheggiato la sede portando via un televisore e alcuni modellini, dopo aver aperto ante e vetrine.

L’associazione aveva già segnalato alla Amministrazione comunale la necessità di installare un lampione nella parte posteriore della stazione, ma la richiesta era stata respinta. Questo episodio non solo mette a rischio la sicurezza degli Amici della Valmorea, ma anche dell’intera comunità, in quanto l’area è spesso avvolta nell’oscurità e può favorire incontri poco chiari.

È importante che le istituzioni prendano sul serio le richieste di sicurezza dei cittadini e agiscano per prevenire episodi del genere. Solo garantendo un ambiente sicuro e ben illuminato si può evitare che situazioni simili si ripetano in futuro. Speriamo che l’associazione possa tornare alla normalità e che i responsabili di questo vile gesto vengano identificati e puniti.

Articolo precedenteGerenzano si rialza: la Banca Bpm trova nuova sede dopo la grandinata
Articolo successivoMemoria e gratitudine: preghiera per le vittime della pandemia a Solaro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui