Nel corso della giornata odierna si è verificato un episodio di hacking del profilo Instagram della premier Giorgia Meloni. Mentre si trovava in viaggio verso Roma dopo una missione in Egitto, il suo account è stato soggetto a un attacco informatico che ha portato alla pubblicazione di una storia e di un post contenenti messaggi contraffatti legati a Elon Musk. Nonostante l’intervento tempestivo dei tecnici di Palazzo Chigi per risolvere la situazione, i contenuti falsi sono rapidamente diventati virali sui social media.

Le autorità competenti, tra cui la Polizia Postale, hanno avviato un’indagine sul caso per comprendere come gli hacker siano riusciti ad accedere al profilo della premier e se siano state adottate tutte le misure di sicurezza necessarie per prevenire tali attacchi. Secondo le prime informazioni emerse, sembra che l’obiettivo degli hacker fosse di natura economica piuttosto che politica, con la pubblicazione di messaggi falsi riguardanti un presunto regalo di Bitcoin da parte di Elon Musk.

La situazione è ancora in evoluzione mentre le autorità continuano a lavorare per individuare i responsabili di questo attacco informatico e per mettere in atto le misure necessarie per prevenire eventuali episodi simili in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui