Un ladro solitario è riuscito a rubare l’incasso di un bar e il telefono di una commessa utilizzando la tecnica dell’ipnosi. L’episodio è avvenuto sabato mattina allo “Sportitalia Village” di Verano Brianza, dove l’uomo è riuscito a confondere il personale del centro sportivo e a compiere il furto senza alcuna minaccia o arma.
Dopo il colpo, i Carabinieri sono stati chiamati sul posto e hanno ascoltato la testimonianza della commessa e degli altri dipendenti presenti. Il ladro, un uomo di circa sessant’anni con accento francese e il volto parzialmente coperto da una mascherina e un cappellino, si è presentato come un normale cliente al bancone del bar. Con la scusa di cambiare una banconota da 200 euro, è riuscito a distrarre il personale e a rubare l’incasso e il telefono della commessa.
Michele Criscitiello, ceo di Sportitalia e presidente della Folgore Caratese, ha confermato l’accaduto e ha dichiarato che per fortuna il furto è avvenuto durante la mattinata, quando l’incasso serale del ristorante era già stato depositato. Il ladro è riuscito a fuggire senza lasciare tracce, portando con sé almeno un migliaio di euro.
Questo non è il primo episodio del genere che si verifica in Brianza e i Carabinieri stanno indagando per risolvere il caso. Sembra che il ladro abbia sfruttato abilmente la tecnica dell’ipnosi per compiere il furto senza destare sospetti. Un episodio che mette in allerta i negozianti e i dipendenti della zona, invitati a prestare maggiore attenzione e ad essere cauti di fronte a situazioni sospette.