Incendio in un capannone ad Aicurzio: nessun ferito, ma momenti di paura per gli abitanti della zona.

Ieri, domenica 17 marzo 2024, un incendio ha colpito un capannone situato in via per Cascina Restelli ad Aicurzio, causando momenti di grande apprensione per i presenti. Fortunatamente, grazie all’intervento tempestivo di ben 9 mezzi del comando di Monza e Brianza, il fuoco è stato rapidamente domato.

La sala operativa del comando di Monza ha gestito con prontezza l’invio delle squadre di soccorso, considerando il rischio che l’incendio potesse propagarsi all’interno del capannone a causa del materiale altamente infiammabile presente nell’azienda coinvolta.

Nove squadre dei vigili del fuoco sono intervenute sul posto e sono riuscite a spegnere le fiamme che avevano interessato un inverter dell’impianto fotovoltaico situato sul tetto del capannone. Grazie all’impiego di diverse autopompe, autobotti, autoscale e altri mezzi specializzati, l’incendio è stato domato dopo circa due ore di intervento.

Nonostante l’incendio abbia coinvolto un’azienda specializzata nella stampa di etichette su film plastico e l’accumulatore di un pannello fotovoltaico sia andato in fiamme, fortunatamente non si sono registrati feriti.

Grazie alla prontezza e all’efficacia dell’intervento dei vigili del fuoco, la situazione è stata gestita nel migliore dei modi e l’incendio è stato circoscritto senza ulteriori danni. Un episodio che, seppur spaventoso, ha dimostrato l’importanza di avere un sistema di soccorso efficiente e preparato ad affrontare situazioni di emergenza.

Articolo precedenteMilano in notturna: lavori in corso sulla A4
Articolo successivoIl dramma a Cavenago: grave malore per il direttore della Fiorentina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui