Nella scuola superiore Don Milani di Meda si è svolto un importante incontro sulla prevenzione degli stupefacenti, che ha visto la partecipazione attiva della polizia locale e penitenziaria. Grazie all’utilizzo delle unità cinofile, sono stati simulati tre scenari per individuare la presenza di droga.

Durante l’incontro, un esperto del settore ha illustrato agli studenti gli effetti dannosi dell’uso di droghe sulla salute, promuovendo un momento di sensibilizzazione fondamentale per educare i giovani sui rischi legati al consumo di sostanze stupefacenti e per stimolarli a fare scelte consapevoli per il proprio benessere.

L’evento è stato anche un’occasione per ringraziare la polizia penitenziaria per un intervento coraggioso avvenuto alcuni anni fa a Meda, durante il quale gli agenti hanno soccorso dei cittadini coinvolti in un grave incidente stradale durante un pellegrinaggio.

L’iniziativa, promossa e organizzata dalla polizia locale di Meda, ha ottenuto un ampio consenso e ha fornito agli studenti strumenti e conoscenze utili per affrontare con consapevolezza le sfide legate al consumo di droghe. Un esempio concreto di collaborazione tra istituzioni e scuola per promuovere la sicurezza e il benessere dei giovani e della comunità nel suo complesso.

Articolo precedenteL’azione dei boy scout a Triuggio
Articolo successivoAffari sporchi a Monza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui