Negli ultimi tempi si sono susseguite molte notizie e polemiche riguardanti il patrimonio di edilizia residenziale pubblica gestita da Aler Milano ad Abbiategrasso, Magenta e in altre zone. Non vogliamo aggiungere ulteriori polemiche, ma vogliamo fare il punto della situazione e riflettere su possibili soluzioni.

Aler Milano gestisce più di mille unità immobiliari solo ad Abbiategrasso e Magenta, con un consistente numero di abitazioni occupate abusivamente e di case sfitte. A ciò si aggiunge il degrado legato all’abbandono di veicoli nei cortili e i fenomeni di vandalismo che hanno colpito alcune zone, mettendo a rischio la vita degli inquilini.

È necessario un nuovo dialogo con Aler per affrontare questi problemi e trovare soluzioni efficaci. Italia Viva condanna le azioni vandaliche e auspica che i responsabili vengano individuati e puniti.

Una possibile soluzione potrebbe essere l’installazione di impianti di videosorveglianza per ridurre l’abbandono di rifiuti e garantire interventi tempestivi in caso di occupazioni abusive. Inoltre, potrebbe essere utile implementare il servizio di portierato e introdurre la figura del community manager per garantire un’attenzione alla dimensione sociale dell’edilizia pubblica.

È importante iniziare un nuovo rapporto con Aler e lavorare insieme per migliorare la situazione delle abitazioni pubbliche. Italia Viva si impegna a trovare soluzioni concrete e a supportare i residenti che ne hanno bisogno.

Articolo precedenteTrionfo a Cittiglio: La Lidl Trek vince il Trofeo Binda
Articolo successivoCocaina a Rozzano: il business criminale smantellato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui