Il Comune di Legnano ha iniziato l’esecuzione di un decreto di occupazione d’urgenza per la realizzazione di quattro chilometri di nuove piste ciclabili. Queste piste, che correranno in parte su strade pubbliche e in parte su terreni privati, coinvolgeranno un totale di 146 proprietà. Alcuni proprietari hanno accettato l’indennizzo proposto, mentre altri stanno valutando di opporsi per cercare di ottenere un prezzo migliore.

I lavori sono già in corso in via Liguria, dove è stato posato il cordolo per delimitare la nuova corsia ciclabile. Altri cantieri saranno aperti lungo la Provinciale 12, via Novara, via della Pace, via Sauro e viale Sabotino. Quest’ultima strada concentrerà il maggior numero di terreni espropriati.

I funzionari del Comune stanno notificando il decreto di occupazione d’urgenza agli interessati e i lavori potranno iniziare venerdì. Questa iniziativa mira a potenziare la rete ciclabile della città e a favorire la mobilità sostenibile. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati su tutte le novità.

Articolo precedentePista ciclabile a Legnano: le preoccupazioni dei commercianti
Articolo successivoMisterioso episodio nel cuore di Nerviano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui