I commercianti di Legnano si oppongono alla realizzazione di una nuova pista ciclabile nella città e hanno deciso di scrivere al Sindaco per esprimere le loro preoccupazioni. Dopo l’opposizione dei negozianti di via XXIX Maggio, ora è il turno di quelli di via Novara. Ritengono che la nuova pista ciclabile, che dovrebbe collegare viale Sabotino a via Ponzella, possa causare problemi di sicurezza e danneggiare il business delle attività commerciali presenti lungo la strada.

I commercianti sottolineano che via Novara è una delle principali vie di accesso alla città per chi proviene dall’Ospedale Nuovo e da Busto Arsizio, e che restringere la carreggiata potrebbe creare disagi e mettere a rischio la sicurezza di tutti. Inoltre, fanno notare che esiste già una pista ciclabile che collega il quartiere all’ospedale e alle scuole, e che sarebbe più opportuno concentrarsi sulla manutenzione di quella esistente anziché realizzarne una nuova.

In conclusione, i commercianti invitano coloro che sostengono il progetto della nuova pista ciclabile a prendersi le proprie responsabilità. La questione è molto dibattuta e ha generato un forte malcontento tra i residenti e gli esercenti della zona. Resta da vedere quale sarà la decisione finale delle autorità comunali di Legnano in merito a questa controversa questione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui