Una violenta aggressione si è verificata nel pomeriggio di martedì 19 marzo 2024 a Belgioioso, con due uomini che sono stati accoltellati in piazza Vittorio Veneto. Entrambi sono stati trasferiti in ospedale in condizioni serie, con uno dei due in codice rosso a causa delle gravi ferite riportate al torace e a un arto superiore.
La dinamica dell’episodio è ancora al vaglio delle Forze dell’Ordine, ma secondo le prime ricostruzioni due giovani apprendisti parrucchieri di 19 anni si trovavano in negozio quando un uomo si è avvicinato alla vetrina urlando. Usciti per vedere cosa stesse accadendo, sono stati aggrediti con un coltello in modo repentino, prima che l’aggressore fuggisse dalla scena.
I due ragazzi hanno riportato lesioni importanti e sono stati trasportati al San Matteo di Pavia per ricevere le cure necessarie. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con ambulanze e automedica, insieme ai Carabinieri che stanno lavorando per ricostruire l’accaduto e individuare l’aggressore, che secondo alcuni testimoni risiederebbe in paese.
Un negoziante della zona ha raccontato di aver trovato i due giovani feriti nel suo negozio e di aver visto le ambulanze e i Carabinieri arrivare per gestire la situazione. L’aggressione ha scosso la tranquilla cittadina di Belgioioso, lasciando tutti in attesa di ulteriori sviluppi sull’accaduto.