Nel pomeriggio di ieri, quattro militanti anarchici hanno occupato la pista dell’aeroporto di Malpensa con l’intento di bloccare il decollo di un volo della Air Maroc diretto a Casablanca. Il motivo di questa azione era impedire il rimpatrio di un cittadino marocchino arrestato a Torino e destinato a essere accompagnato nel suo paese d’origine. Nonostante l’arresto dei manifestanti da parte delle forze dell’ordine, l’aereo è decollato con un altro straniero a bordo, arrestato a Bergamo.

L’europarlamentare della Lega Isabella Tovaglieri ha condannato fermamente l’azione dei militanti anarchici, definendola un gesto grave e pericoloso che ha messo a rischio la sicurezza dei passeggeri e del traffico aereo dell’aeroporto di Malpensa. Ha inoltre sottolineato l’importanza che la sinistra condanni senza esitazioni tali azioni e ha ringraziato le forze dell’ordine per il loro intervento.

È necessario che le autorità competenti prendano misure severe nei confronti dei responsabili, al fine di scoraggiare azioni simili in futuro. L’episodio di ieri ha evidenziato la necessità di garantire la sicurezza e il regolare svolgimento delle operazioni negli aeroporti, evitando che atti di protesta possano mettere a rischio la vita e la sicurezza dei viaggiatori.

Articolo precedenteEmergenza fognaria nel quartiere Prealpi di Saronno
Articolo successivoPolemiche e dibattiti sulla caccia in Valtellina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui