Un pedone investito a Busto Arsizio: trasportato in elisoccorso all’ospedale di Lecco

Un tragico incidente si è verificato oggi in via Lonate a Busto Arsizio, dove un pedone è stato investito poco dopo le 17 sulle strisce pedonali di fronte alla farmacia. La vittima, un uomo di 64 anni, è rimasta ferita ed è stata prontamente soccorsa dalla Croce Rossa e dalla Polizia locale di Busto Arsizio.

L’elisoccorso da Como è stato chiamato in aiuto e ha fatto atterrare il velivolo nel prato di fronte al cimitero per trasportare il ferito all’ospedale di Lecco. I soccorsi sono stati classificati in codice rosso, per la massima gravità dell’incidente, ma successivamente sono diventati gialli.

Al momento, la Polizia locale sta ancora indagando sulla dinamica dell’incidente. Si ipotizza che l’automobilista potrebbe essere stato abbagliato dal sole, ma tutto è ancora oggetto di accertamenti da parte delle autorità competenti.

È importante rispettare sempre le regole del codice della strada e prestare attenzione ai pedoni, specialmente sulle strisce pedonali. Speriamo che il pedone investito possa riprendersi al più presto e che situazioni simili possano essere evitate in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui