Individuato e multato l’individuo responsabile dell’incendio dei rifiuti a Induno Olona

Un mese fa, un individuo ha dato fuoco a un carico di rifiuti a Induno Olona, in località Ca’ del Bosco, causando preoccupazione tra i residenti e danni all’ambiente circostante. Dopo l’intervento dei Vigili del Fuoco e della Polizia Locale, è emerso che tra i rifiuti bruciati c’erano libri, giornali, riviste, documenti, reti e materassi.

Grazie all’analisi dei documenti bruciati, è stato possibile risalire al responsabile, che non risiede nel Comune di Induno Olona. Ora l’individuo dovrà rispondere delle sue azioni, in base al Testo Unico sull’Ambiente, che prevede sanzioni e responsabilità penale per l’abbandono di rifiuti.

Il sindaco di Induno Olona, Marco Cavallin, ha commentato l’accaduto sottolineando l’importanza di salvaguardare il patrimonio naturalistico e contrastare l’inciviltà di coloro che abbandonano i rifiuti in modo indiscriminato.

Fortunatamente, le aree della località Ca’ del Bosco sono tenute pulite dall’associazione Amici della Cascina, che si occupa di mantenere la zona curata grazie al lavoro dei volontari e alla collaborazione con l’amministrazione comunale.

Al momento, il materiale abbandonato e bruciato è ancora presente sul luogo dell’incendio, in attesa dell’autorizzazione delle autorità competenti per la sua rimozione. È importante che tutti si impegnino per preservare l’ambiente e combattere comportamenti dannosi come quello avvenuto a Induno Olona.

Articolo precedenteEmergenza acqua al sottopasso: il sindaco di Casorate Sempione agisce
Articolo successivoLuci spente a Saronno: il buio in via Volonterio preoccupa i cittadini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui