Il Comune di Busto Arsizio si è attivato per affrontare un caso di sospetta positività da Dengue in via Ippolito Nievo, dopo la segnalazione dell’ATS Insubria. Per prevenire la diffusione di malattie trasmesse da insetti vettori come la zanzara Aedes, responsabile di Zika, Chikungunya e Dengue, saranno eseguiti trattamenti di disinfestazione adulticida e larvicida dal 22 al 24 marzo.

L’area precauzionale di intervento comprende diverse strade, e si invita i cittadini a tenere le finestre chiuse durante i trattamenti e a non lasciare animali domestici, cibi e panni all’aperto. Frutta e verdura dell’orto non potranno essere consumate per 30 giorni.

Si consiglia di usare repellenti, indossare abiti coprenti, installare zanzariere alle finestre e svuotare i recipienti con acqua stagnante. Le piscinette per bambini devono essere tenute in posizione verticale quando non sono in uso. Per maggiori dettagli sulle prescrizioni, consultare l’ordinanza sindacale.

Il personale incaricato, accompagnato dalla Polizia locale, sarà riconoscibile grazie a un cartellino identificativo per l’accesso alle aree private.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui