Ieri sera, nella zona di piazza Minerva a Pavia, due giovani rapinatori sono stati arrestati dopo aver derubato un 14enne e un 50enne di cellulare e pochi soldi. I due malviventi, un 16enne e un individuo di 19 anni che si è dichiarato minorenne ma in realtà non lo è, sono stati fermati dai Carabinieri della Stazione di Pavia e del Nucleo Operativo e Radiomobile.

Le vittime delle rapine sono state un giovane studente di 14 anni e un uomo di 50 anni. Il ragazzo è stato minacciato e costretto a consegnare il suo cellulare e qualche euro, mentre il 50enne è stato aggredito fisicamente e derubato del suo telefono cellulare nel sottopasso di piazza Minerva.

Grazie alla pronta collaborazione delle vittime, i Carabinieri sono riusciti a rintracciare i responsabili e a recuperare la refurtiva, che è stata restituita ai legittimi proprietari.

Il 16enne è stato portato al Centro di Prima Accoglienza di Milano, mentre il 19enne è stato trasferito alla casa circondariale di Pavia, a disposizione delle Autorità Giudiziarie.

Questi episodi di rapine sono un grave problema nella nostra città e è importante che le forze dell’ordine continuino a vigilare e ad agire prontamente per garantire la sicurezza di tutti i cittadini.

Articolo precedenteTragedia a Torre del Gallo: il secondo tentato suicidio scuote Pavia
Articolo successivoVibrante Primavera a Pavia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui