Nel pomeriggio di oggi, venerdì 22 marzo, si è verificato un incidente durante un volo in parapendio nella zona di Vararo, in Valcuvia. Un uomo di 44 anni è caduto su alcune piante mentre si trovava in aria, richiedendo l’intervento della centrale 118 di AREU per il recupero.
Gli operatori della stazione di Varese del CNSAS, i vigili del fuoco di Ispra e del SAF di Varese sono immediatamente intervenuti sul posto insieme all’elisoccorso proveniente da Como. L’uomo, che sembra aver riportato alcune fratture, è stato raggiunto dalla squadra operativa che è riuscita a mettersi in contatto con lui.
Una volta raggiunto, il 44enne è stato trasportato in elicottero in codice verde all’ospedale di Circolo di Varese. Questo significa che le sue condizioni non sono gravi come inizialmente temuto, ma è comunque importante che sia stato trasportato per ricevere le cure necessarie.
Grazie all’intervento tempestivo e coordinato delle squadre di soccorso, l’uomo è stato prontamente assistito e trasportato in ospedale per essere curato. Sono momenti di grande tensione e preoccupazione, ma è fondamentale poter contare su professionisti pronti a intervenire in caso di emergenza.