La scorsa settimana, una coppia di anziani a Castano Primo è stata vittima della truffa dello specchietto. Un individuo ha finto di aver subìto un danno alla propria auto per entrare in casa loro e sottrarre gran parte della loro pensione. Fortunatamente, i due anziani hanno parlato con i figli e si sono resi conto di essere stati ingannati, così hanno denunciato il fatto alla Polizia locale di Castano Primo e Nosate.

Dopo un’attenta indagine, gli agenti sono riusciti a identificare l’autore della truffa, un pluripregiudicato italiano. In seguito a un accordo con il suo avvocato, l’uomo è stato convocato presso l’ufficio di polizia giudiziaria della PL, dove ha restituito la somma di denaro sottratta alle vittime.

Le anziane vittime sono state commosse e grate quando gli agenti hanno comunicato loro che avrebbero riavuto i soldi. Il sindaco Giuseppe Pignatiello ha espresso la sua gratitudine alla Polizia locale e all’assessore alla sicurezza Andrea Osellame per il lavoro svolto nel garantire la sicurezza del territorio.

Articolo precedenteVelocità sotto controllo: i prossimi controlli a Lugano
Articolo successivoIncidente in parapendio a Vararo: uomo ferito trasportato a Varese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui