Ieri mattina si è svolta la cerimonia di intitolazione del parco comunale di Cantello, che ora porta il nome di “Parco Fiamme Gialle d’Italia 1774-2024 – 250° Anniversario della Guardia di Finanza”. Questa intitolazione ha lo scopo di onorare il lavoro svolto dalla Guardia di Finanza, impegnata nella lotta all’illegalità nel settore economico-finanziario, e di celebrare il 250° anniversario della fondazione del Corpo.

La cerimonia è iniziata con la resa degli onori al Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Varese, il Generale di Brigata Crescenzo Sciaraffa, che ha preso posto insieme alle autorità e agli ospiti presenti. Dopo l’alzabandiera, hanno preso la parola il sindaco di Cantello e il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Varese.

Successivamente è stato letto il messaggio inviato per l’occasione dal Prefetto di Varese, dottor Salvatore Rosario Pasquariello, e si è proceduto allo scoprimento della targa e alla benedizione del parco da parte del Parroco di Cantello, don Egidio Corbetta. La cerimonia si è conclusa con un brindisi tra gli invitati, che hanno partecipato numerosi a questo importante evento che testimonia il legame profondo tra la comunità locale e la Guardia di Finanza.

Articolo precedenteNotte di vento a Luino: vigili del fuoco al lavoro
Articolo successivoDairago sotto assedio: la battaglia contro le antenne 5G

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui