Nei prossimi mesi, a Besana in Brianza, sarà attivo un servizio di raccolta dei rifiuti domestici pericolosi presso il parcheggio di Via Carlo Ferrario. L’Ecovan di Gelsia Ambiente sarà disponibile ogni ultimo mercoledì del mese, dalle 8.00 alle 12.00, durante il mercato comunale.

Questo mezzo attrezzato offrirà la possibilità ai cittadini di conferire quei piccoli rifiuti pericolosi che non possono essere gettati nei normali contenitori della raccolta differenziata. Il servizio è totalmente gratuito e rappresenta un’alternativa alla piattaforma ecologica di Via Matteotti.

Presso l’Ecovan, oltre a conferire i rifiuti pericolosi, sarà possibile ritirare sacchi per la raccolta differenziata grazie a un distributore presente sul mezzo. Tra i rifiuti che potranno essere conferiti ci sono pile, batterie, piccoli elettrodomestici, oli, farmaci scaduti, vernici, sorgenti luminose e bombolette.

Si tratta di un’iniziativa importante per la tutela dell’ambiente e della salute pubblica, che permette ai cittadini di smaltire correttamente i rifiuti pericolosi. Non perdete l’occasione di usufruire di questo servizio utile e gratuito per la vostra comunità!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui