Un tragico incidente sul lavoro ha sconvolto la comunità di Valdidentro, in provincia di Sondrio, questa mattina. Un geometra di 51 anni di Carate Brianza è morto schiacciato da oltre 300 kg di pannelli di legno persi dal carico di un camion in cantiere. Le circostanze esatte che hanno portato a questa tragedia devono ancora essere chiarite, ma sembra che l’uomo sia stato travolto dalle assi.
Purtroppo, nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, la vittima era già deceduta a causa delle gravi lesioni riportate. I medici non hanno potuto fare altro che constatare il suo decesso. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti il servizio di emergenza 118, i vigili del fuoco e l’Ats, mentre i Carabinieri di Tirano hanno avviato un’indagine per fare luce sulle cause esatte dell’accaduto.
È un momento di profondo dolore per la famiglia e per i colleghi del geometra, che si trovava sul posto per svolgere il suo lavoro. La sua morte lascia un vuoto incolmabile e porta a riflettere sull’importanza della sicurezza sul lavoro e sulla necessità di rispettare tutte le norme e le precauzioni necessarie per evitare tragedie simili.
La comunità di Valdidentro si stringe attorno alla famiglia della vittima e a tutti coloro che sono stati coinvolti in questo drammatico evento. Che la giustizia faccia il suo corso e che si possa fare tutto il possibile per evitare che simili tragedie accadano in futuro.

Articolo precedenteEcovan a Besana in Brianza: smaltimento rifiuti pericolosi
Articolo successivoRapina a Bernareggio: il colpo che ha fatto tremare la provincia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui