L’amministrazione comunale di Desio si è impegnata a intervenire in via Agnesi per risolvere i problemi segnalati dai residenti del tratto più periferico della via. Diverse criticità sono state evidenziate, tra cui rifiuti abbandonati, mancanza di cestini, attraversamento pedonale pericoloso, mancanza di una pista ciclabile e necessità di manutenzione del manto stradale.

L’assessore ai lavori pubblici, Martina Cambiaghi, ha dichiarato che la porzione di via Agnesi e la vicina via Carlo Cattaneo sono tra le vie prioritarie da riasfaltare. È prevista anche la messa in sicurezza dei passaggi pedonali, che verranno illuminati grazie al progetto “Illumina”. Inoltre, è in programma la realizzazione di una pista ciclabile da Milano a Meda.

Il vicesindaco Andrea Villa, con delega all’ambiente, ha assicurato che la zona verrà pulita con maggiore frequenza e che saranno installati nuovi cestini per i rifiuti. È stato inviato un sollecito alla proprietà per pulire il parcheggio dello Sporting Club, e si attende la loro collaborazione.

L’ordine del giorno presentato dal Pd è stato bocciato dalla maggioranza, nonostante le richieste di rifacimento del manto stradale, lavori di segnaletica, installazione di paletti parapedonali e altre misure per migliorare la zona. Tuttavia, l’amministrazione si impegna a dare riscontro alle segnalazioni e a lavorare per risolvere i problemi evidenziati dai residenti di via Agnesi a Desio.

Articolo precedenteIndagine sulla morte di Jordan Jeffrey Baby a Pavia
Articolo successivoSangue a Cormano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui