Una vasta operazione contro lo spaccio di droga nei boschi è in corso da lunedì mattina da parte dei carabinieri della compagnia di Gallarate.

Secondo le prime informazioni, sono state eseguite misure di custodia cautelare in carcere per 17 membri di un’organizzazione specializzata nel controllo del territorio e nello spaccio di droga nei boschi, in particolare nella zona tra Sesto Calende e Mercallo. Questa operazione segue quella dello scorso anno che portò in carcere membri di clan nordafricani ben armati e con una grande conoscenza del territorio.

Le attività sono in corso anche in altre province, in particolare a Monza e Brianza. I reati contestati includono detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, rapine, lesioni personali, detenzione e porto abusivo di armi e ricettazione. Le indagini hanno rivelato l’esistenza di un gruppo criminale che traffica cocaina, eroina, hashish e crack, acquistati a Milano e venduti nelle zone boschive tra Sesto Calende e Mercallo, con un giro d’affari settimanale di oltre 4.000 euro.

Inoltre, è emersa la responsabilità di 5 destinatari della misura per due rapine commesse con l’uso di armi da fuoco illegali ai danni di un gruppo di spacciatori rivali a Vergiate, al fine di rubare loro la droga e i contatti dei clienti.

Il sindaco di Mercallo, Andrea Tessarolo, si è detto “contento e riconoscente” per il lavoro svolto dai carabinieri. Ha ringraziato la Stazione di Ternate e la Compagnia di Gallarate per il risultato ottenuto, frutto di una lunga e delicata attività di sorveglianza che ha permesso di colpire duramente lo spaccio nei boschi della zona.

Articolo precedenteIl commercialista di Roma: il milionario truffatore
Articolo successivoFiamme nel Parco Groane: lotta contro il fuoco a Cesate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui