Tre progetti del Legnanese tra i 106 finanziati da Regione Lombardia nell’ambito del bando per l’acquisto di dotazioni tecniche strumentali, rinnovo e incremento del parco veicoli della Polizia locale per il 2024. In tutto il Pirellone ha stanziato 2,5 milioni di euro: al Comando unico di Nerviano e Pogliano andranno 50mila euro, mentre ai Comandi di Legnano e Parabiago arriveranno 20mila euro.

L’assessore alla Sicurezza Romano La Russa ha sottolineato l’importanza di questo provvedimento per garantire più sicurezza in Lombardia. Oltre alle tradizionali dotazioni per le Polizie locali, sono stati finanziati anche i sistemi di videosorveglianza ai comuni che ne hanno fatto richiesta. Con questo finanziamento gli enti potranno acquistare taser, bodycam e altri strumenti fondamentali per le attività di Polizia locale, oltre a rinnovare il parco veicoli a disposizione dei Comandi. Per aumentare la sicurezza urbana e tutelare i cittadini servono dotazioni moderne e funzionali che consentano di rendere ancora più efficienti le attività degli agenti. La Russa ha ringraziato gli uomini e le donne in divisa che ogni giorno sono impegnati sul territorio.

Nerviano e Pogliano, grazie ai fondi regionali, potranno ampliare il parco auto della Polizia Locale con un veicolo ecologico e sicuro. Tra gli obiettivi del progetto vi è anche quello di incentivare l’acquisto di autovetture ecosostenibili, ridurre l’inquinamento e sensibilizzare la cittadinanza a uno stile di vita più sostenibile.

Parabiago doterà il Comando di Polizia Locale di un impianto di allarme, una nuova struttura per la custodia di persone in stato di fermo o di arresto e uno strumento portatile per la verifica dei documenti stranieri.

Legnano utilizzerà i fondi regionali per acquistare un veicolo ibrido e un etilometro portatile omologato, con l’obiettivo di potenziare il parco veicoli della Polizia Locale e ottimizzare l’operatività delle pattuglie.

Complessivamente, questi progetti contribuiranno a migliorare la sicurezza e l’efficienza delle attività delle Polizie locali nel Legnanese.

Articolo precedenteNosate sotto le nuove rotte aeree: vigilanza e collaborazione per la sicurezza
Articolo successivoTragedia a Samarate: morto in sella alla moto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui