Un tragico incidente è avvenuto ieri a Rivolta d’Adda, causando la morte di un centauro di 46 anni di Cornate, Angelo Salvatore Maugeri. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di sabato lungo la Strada provinciale 90, all’incrocio con la via per Casirate.
La dinamica dell’incidente è stata devastante: il centauro viaggiava sulla sua Kawasaki quando è entrato in collisione con una Volkswagen Polo guidata da una 19enne. Pare che il motociclista stesse dirigendosi verso Cassano quando è avvenuto l’impatto. L’uomo è stato sbalzato dalla sella e è caduto a una decina di metri di distanza, perdendo la vita sul colpo.
Sul posto sono intervenute due ambulanze in codice rosso e i carabinieri della Radiomobile di Crema. La giovane conducente della Polo è stata trasferita in ospedale a Treviglio in codice verde, mentre per il centauro non c’è stato nulla da fare se non constatarne il decesso.
L’incidente ha causato il blocco del traffico sulla Provinciale per oltre un’ora, mentre le autorità eseguivano i rilievi necessari per comprendere meglio la dinamica dell’incidente. Una tragedia che ha scosso la comunità di Rivolta d’Adda e che ha portato via la vita di un uomo troppo giovane.