La 33ª edizione del Trofeo Pensa ha registrato un record di partecipanti, con un totale di 1077 iscritti provenienti dalle scuole elementari di Vigevano, Gambolò e Tromello. 823 di loro sono riusciti a conquistare un posto in classifica, dopo aver gareggiato nel cortile del Castello di Vigevano.

Gli studenti, accompagnati dagli insegnanti, sono stati seguiti dallo staff tecnico del Pool Vigevano Sport e dell’Atletica Vigevano, che hanno organizzato l’evento insieme all’Ufficio Sport del Comune e alle istituzioni scolastiche. Anche la sezione Alpini di Vigevano e lo staff McDonald’s di Vigevano hanno contribuito all’organizzazione della manifestazione.

Tra le scuole partecipanti, il Vittorio Veneto si è aggiudicato il primo posto, seguito da Valletta Fogliano, Viale Libertà, Anna Botto e Gambolò. Un successo che ha visto la partecipazione di numerosi ragazzi determinati a mettersi alla prova e a dare il meglio di sé.

La competizione si è svolta in un clima di festa e di sana competizione, con tutti i partecipanti che hanno dimostrato impegno e spirito sportivo. Il Trofeo Pensa si conferma quindi un appuntamento imperdibile per le scuole elementari della zona, che ogni anno si sfidano in questa tradizionale campestre.

Un evento che promuove lo sport, la socializzazione e la sana competizione tra i giovani, contribuendo alla formazione di valori importanti come il rispetto, la determinazione e la solidarietà. Il prossimo anno si attende con ansia una nuova edizione del Trofeo Pensa, pronti a vedere chi si aggiudicherà il titolo di campione.

Articolo precedenteRiflessioni sulla lotta alla mafia: la città di Rho si mobilita
Articolo successivoSalute a Tromello: progetto di assistenza domiciliare per pazienti fragili e cronici

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui