Nel lontano 2013, otto anni fa, un grave incidente sull’autostrada coinvolse un gruppo di pellegrini della parrocchia di Meda che si dirigeva a Roma in pullman. Lo scontro con un camion vicino a Fidenza portò alla scena i primi soccorsi della polizia penitenziaria di Bollate, che si trovava lì in quel momento. Tra i feriti più gravi c’erano Nicolina Valente e Caterina La Tassa, due donne medesi, cognate, che in questa settimana hanno avuto l’opportunità di rincontrare i soccorritori che le avevano aiutate in quel tragico momento.

Le due donne, insieme ad altri pellegrini feriti, si sono ritrovate alle scuole Don Milani per rivivere insieme quei momenti difficili e per ringraziare chi le ha soccorse e salvate. Hanno condiviso i loro ricordi con il giornale locale, raccontando la paura e la disperazione provate in quell’incidente che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.

Oggi, a distanza di otto anni, Nicolina e Caterina hanno potuto abbracciare i loro “angeli dal basco azzurro”, come hanno definito affettuosamente i soccorritori che le hanno aiutate quel giorno. Un incontro emozionante che ha permesso loro di chiudere quel capitolo doloroso e di ringraziare chi ha fatto la differenza tra la vita e la morte in quel tragico incidente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui