La scorsa settimana è stata caratterizzata da episodi di vandalismo che hanno colpito la stazione ferroviaria di Varenna e un’auto a Gisazio. I vandali hanno imbrattato la stazione con scritte contro le forze dell’ordine e simboli politici, mentre a Gisazio hanno tagliato le quattro gomme di un pick-up. Entrambi gli episodi sono stati denunciati alle autorità competenti, che stanno cercando di individuare i responsabili attraverso le immagini delle videocamere di sicurezza e delle fototrappole presenti sul territorio.

Il proprietario del veicolo danneggiato a Gisazio si dice preoccupato per la ripetizione di atti vandalici nella zona e spera che le indagini delle forze dell’ordine possano fare luce sulla situazione. Anche il sindaco del comune si è espresso sulla gravità degli episodi e si è reso disponibile a collaborare con le autorità per individuare i colpevoli.

Sembra quindi che si tratti di gesti isolati, ma comunque preoccupanti per la comunità locale. Si auspica che i responsabili vengano identificati e che simili atti vengano evitati in futuro, per garantire la sicurezza e la tranquillità dei cittadini e dei turisti che frequentano la zona.

Articolo precedenteIl mistero della scomparsa di Edoardo Galli a Colico
Articolo successivoLotta al bullismo a Lecco: gli studenti si uniscono contro la violenza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui