Un grave incidente è avvenuto oggi pomeriggio in un’azienda di Cairate, dove una bombola del gas è esplosa, causando gravi ustioni a un operaio di 60 anni. L’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Niguarda di Milano con ustioni di secondo grado al viso, collo e braccia.

L’allarme è stato dato alle 14:54 in una ditta che lavora metalli in via Porta, nella frazione di Peveranza. Sul posto sono intervenuti immediatamente soccorsi in codice rosso, tra cui ambulanze, automediche, vigili del fuoco e forze dell’ordine. Per accelerare le operazioni di soccorso, è stato richiamato anche l’elisoccorso, che ha trasportato il ferito al Niguarda di Milano in codice rosso, il massimo livello di urgenza.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo è stato ustionato dalle fiamme causate dall’esplosione della bombola del gas durante un’operazione di lavorazione con il cannello.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i tecnici di Ats Insubria, competenti in incidenti sul lavoro, insieme ai carabinieri. Sarà compito loro ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e soprattutto le cause di questo grave incidente.

Articolo precedenteCatturato a Mozzate: arrestato criminale ricercato per rapine
Articolo successivoIncendio drammatico a Golasecca

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui