La scorsa notte a Golasecca si è verificato un terribile incidente che ha lasciato tre persone ustionate a causa di un incendio che ha coinvolto due auto. L’episodio ha avuto luogo intorno alle 6 del mattino in via Puccini.
Secondo le prime informazioni, sembra che dietro a questo tragico evento ci sia stato un gesto volontario. Pare che un uomo abbia appiccato il fuoco a uno dei veicoli utilizzando una tanica di benzina, causando ustioni gravi a sé stesso, alla moglie e alla figlia minorenne che cercavano di soccorrerlo.
Immediatamente sono stati allertati i soccorsi, che sono intervenuti prontamente. I vigili del fuoco sono riusciti a spegnere le fiamme, mentre diversi mezzi del 118 sono giunti sul luogo dell’incidente, comprese due ambulanze, l’automedica e l’elisoccorso proveniente da Como.
Le tre persone coinvolte sono state trasportate in ospedale: l’uomo, in condizioni gravissime, è stato portato all’ospedale Niguarda di Milano con l’elisoccorso in codice rosso, mentre le due donne sono state condotte al Circolo di Varese con ustioni meno gravi, ma comunque serie.
I carabinieri della Compagnia di Gallarate stanno indagando sull’accaduto per ricostruire con precisione la dinamica dell’incendio e comprendere le cause di questo gesto così drammatico.