Antonia Calabrese dell’associazione benefica “Varese in Maglia”, insieme a Maura Aimini, responsabile cittadina dell’associazione “Un Cuore con le Ali”, hanno deciso di scendere in campo per aiutare una coppia senzatetto che vive per le strade del centro di Varese insieme al loro cane Spike. Massimo ed Elena, i due cinquantenni, hanno dovuto lasciare il loro appartamento in via Piave a causa dell’aumento dell’affitto, che non riuscivano più a coprire con la loro pensione mensile.

Antonia Calabrese ha spiegato che la coppia ha bisogno di aiuto per la cauzione di un nuovo alloggio e che, nonostante abbiano una pensione di 1700 euro al mese, non riescono a trovare una soluzione per il loro gatto, che una signora non potrà più tenere a causa di un’imminente vacanza. I negozianti della zona hanno prestato una sedia, donato cibo e ricariche telefoniche, e trovato un locale dove la coppia può temporaneamente lasciare le proprie cose e utilizzare il bagno.

Valentina Grassi, proprietaria del negozio “Il filo di Vale” in Galleria Manzoni, ha dichiarato di essere al fianco della coppia e di cercare una soluzione per aiutarli a trovare un alloggio il prima possibile. Anche Maura Amini ha sottolineato l’importanza di trovare un affittuario disposto ad accettare gli animali, e ha fatto appello affinché qualcuno si faccia avanti senza richiedere una cauzione o almeno una cifra minima.

Nonostante l’aiuto ricevuto da diverse persone e associazioni, la coppia continua a cercare disperatamente un posto dove poter vivere con il loro animale domestico. Speriamo che presto possano trovare una soluzione stabile e dignitosa, e che nessuno debba restare indietro di fronte a una situazione così difficile.

Articolo precedenteJordan Tinti: il ricordo vive a Bernareggio
Articolo successivoVarese: una mano tesa per una coppia senza tetto e i loro animali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui