Antonia Calabrese dell’associazione benefica “Varese in Maglia”, insieme a Maura Aimini dell’associazione “Un Cuore con le Ali”, si sono impegnate a dare una mano a una coppia senzatetto che vive per le strade del centro di Varese insieme al loro cane Spike. Massimo ed Elena, due cinquantenni, hanno dovuto lasciare il loro appartamento a causa dell’aumento dell’affitto e ora si trovano in una situazione di estrema precarietà.

Antonia Calabrese ha visitato la coppia per capire meglio la loro situazione e ha scoperto che, nonostante prendano una pensione di 1700 euro al mese, non riescono a permettersi una cauzione per un nuovo alloggio. Inoltre, hanno un gatto che una signora sta per lasciare perché deve andare in vacanza, creando ulteriori problemi alla coppia senza tetto.

I negozianti della zona hanno prestato una mano offrendo una sedia, ricariche telefoniche, cibo e un luogo temporaneo per lasciare le loro cose e usare il bagno. Valentina Grassi, proprietaria del negozio “Il filo di Vale” in galleria Manzoni, ha dichiarato che è importante per loro trovare una soluzione e che nessuno deve restare indietro.

Nonostante gli sforzi di tutti, la coppia ancora non ha trovato un appartamento disponibile, soprattutto a causa della presenza degli animali. Maura Aimini ha sottolineato che è fondamentale trovare qualcuno disposto ad affittare loro un alloggio senza richiedere una cauzione e spera che attraverso annunci online e appelli pubblici si possa trovare una soluzione al più presto.

In un momento di grande difficoltà, la solidarietà e l’impegno di queste associazioni e dei negozianti locali sono un raggio di speranza per Massimo, Elena e Spike, nella speranza che presto possano trovare un luogo sicuro e stabile in cui vivere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui