CASSANO MAGNAGO – Iniziative urgenti per la sicurezza stradale in via Marconi. È quanto chiederà il centrosinistra di Cassano Magnago durante il consiglio comunale del 4 aprile tramite una mozione presentata dalla lista di Tommaso Police.
L’incidente grave del 1 marzo, quando un quattordicenne è stato investito mentre attraversava la strada all’uscita dalla via Crucis, ha riportato l’attenzione su via Marconi. “Questa mozione – spiega Police – si propone di risolvere il problema della sicurezza stradale su una delle strade più trafficate della città. Proponiamo l’installazione di spartitraffico e semafori a chiamata “intelligente” per limitare la velocità dei veicoli e garantire un attraversamento sicuro per pedoni e ciclisti. L’iniziativa, che segue l’incidente di un giovane concittadino, sottolinea l’urgenza di interventi tempestivi. È giunto il momento di agire senza ulteriori indugi”.
Il Pd e gli alleati porteranno in discussione anche una mozione a sostegno del Gruppo di Protezione Civile per l’acquisto di un nuovo veicolo. “Per potenziare la loro operatività – spiega il capogruppo – si sollecita l’acquisto o il noleggio di un nuovo veicolo speciale, adeguatamente attrezzato per affrontare ogni emergenza. Questa richiesta, emersa dal dialogo con il Gruppo, rappresenterebbe un gesto significativo in occasione del decimo anniversario della sua costituzione”. Police invita la giunta a valutare seriamente queste proposte, “che mirano a garantire la sicurezza e il benessere dei cittadini. Auspichiamo che il dibattito in consiglio comunale sia costruttivo e porti all’approvazione di entrambe le mozioni”.