Un uomo di 24 anni, di origine marocchina, è stato arrestato ieri dai carabinieri di Rozzano con l’accusa di violenza sessuale ai danni di una donna di 40 anni. L’aggressione è avvenuta lo scorso luglio, ma grazie a una lunga indagine condotta dai militari dell’Arma dei Carabinieri è stato possibile individuare e arrestare il responsabile.
Tutto è iniziato con l’intervento di un passante che ha notato la vittima in lacrime per strada e ha immediatamente chiamato il 112. La donna ha denunciato l’accaduto e le indagini sono partite da lì. È emerso che la donna, uscita da un locale intorno alle quattro del mattino, è stata aggredita alle spalle dallo stupratore, che l’ha trascinata dietro alcuni cespugli e l’ha violentata dopo averla colpita ripetutamente.
Grazie a un accurato sopralluogo sul luogo del crimine, i carabinieri sono riusciti a rinvenire il cellulare dell’aggressore e a risalire alla sua identità. Questo ha portato all’arresto dell’uomo, che ora è in attesa di giudizio.
Questo episodio brutale mette in evidenza la necessità di continuare a combattere la violenza di genere e di garantire alle vittime il supporto e la giustizia di cui hanno bisogno. L’arresto del responsabile è un passo importante verso la tutela della sicurezza e del rispetto di tutti.