Due anni fa, un cittadino di Lentate sul Seveso ha insultato gli agenti della Polizia locale e è stato denunciato. Ora, dopo un lungo iter legale, ha deciso di risarcire il Comune con la somma di 400 euro.
Il fatto risale al 7 febbraio 2022, quando il cittadino in questione ha iniziato a offendere e insultare gli agenti impegnati in un servizio di controllo della sosta. Nonostante il suo comportamento, i vigili hanno deciso di non lasciar passare l’accaduto e hanno avviato un procedimento penale nei suoi confronti.
Dopo due anni di processo, il giudice ha stabilito che il cittadino doveva risarcire il Comune di Lentate con la somma di 400 euro. Recentemente, il comandante della Polizia Locale ha reso noto che l’offerta risarcitoria è stata accettata e inserita a bilancio.
In questo modo, il cittadino ha deciso di prendersi la responsabilità delle sue azioni e di risarcire il Comune per il danno causato. Un gesto che dimostra la volontà di porre fine alla vicenda in modo pacifico e rispettoso nei confronti delle istituzioni locali.