Lombardia: Vigili del Fuoco al lavoro per fronteggiare l’emergenza maltempo

La situazione di emergenza causata dal maltempo in Lombardia continua a richiedere un impegno costante da parte dei vigili del fuoco. La forte perturbazione che ha colpito il territorio lombardo ha portato a decine di richieste di soccorso, alle quali i vigili del fuoco stanno rispondendo con prontezza e professionalità.

Da sabato scorso fino alle 9:30 di oggi, sono stati effettuati ben 865 interventi di soccorso tecnico urgente in tutta la Lombardia. Nelle prime ore di oggi, dalle prime luci del giorno fino alle 9:30, i vigili del fuoco hanno gestito oltre 200 nuove richieste di intervento, distribuite in diverse province della regione.

Le richieste di intervento riguardano principalmente tagli di piante e allagamenti, ma sono state segnalate anche alcune frane. Ad esempio, nel comune di Leggiuno sono state evacuate tre famiglie a causa dell’ingrossamento di un corso d’acqua, mentre nel territorio del comando di Sondrio i vigili del fuoco sono intervenuti su una strada provinciale a causa di una frana che ha isolato la Val Tartano.

I vigili del fuoco sono attivi in diverse province lombarde, tra cui Milano, Varese, Brescia, Sondrio, Mantova, Pavia, Cremona, Lodi, Bergamo, Como, Lecco e Monza, per fronteggiare le conseguenze del maltempo e garantire la sicurezza dei cittadini.

L’impegno dei vigili del fuoco in queste circostanze difficili è encomiabile e dimostra la loro dedizione al servizio pubblico e alla tutela della comunità. Siamo grati per il loro lavoro incessante e speriamo che la situazione migliori al più presto.

Articolo precedenteFurto in auto a Cislago: appello della mamma derubata
Articolo successivoMistero a Saronno: l’aggressione nella notte di Pasqua

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui