Nella notte scorsa, i Carabinieri di Castelleone hanno svolto una serie di controlli che hanno portato alla segnalazione alla Prefettura di un giovane di 26 anni come consumatore di droga. Durante un normale servizio di controllo nel territorio del comune cremonese, una pattuglia ha notato un’auto posteggiata in via Stazione con una sola persona a bordo. I militari hanno deciso di controllare il veicolo e, una volta fermato, hanno identificato il conducente, un ventiseienne con precedenti di polizia.
Il ragazzo si è dimostrato molto nervoso e all’interno dell’auto si percepiva un forte odore di stupefacenti. La successiva perquisizione ha confermato i sospetti dei militari: l’uomo aveva con sé un vasetto di vetro contenente hashish e un altro pezzo della stessa sostanza nel portaoggetti. Il quantitativo di droga, destinato all’uso personale e di alcuni grammi, è stato sequestrato e il giovane è stato segnalato come consumatore di droga alla Prefettura.
Inoltre, in base alla nuova normativa di legge, i Carabinieri hanno proceduto al ritiro immediato della patente di guida del ragazzo. I controlli notturni delle forze dell’ordine sono fondamentali per garantire la sicurezza dei cittadini e contrastare il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti sul territorio.