I due turisti svizzeri che si erano persi sulle vette degli Appennini sono stati salvati grazie all’intervento tempestivo del Soccorso Alpino di Pavia. I due escursionisti, impegnati nella prima tappa della Via del Sale, avevano pianificato di raggiungere le Capanne di Cosola per trascorrere la notte, ma a causa delle avverse condizioni meteorologiche hanno perso il sentiero.

Fortunatamente, grazie alla coordinata azione delle squadre del Soccorso Alpino della provincia di Alessandria e Pavia, supportate dai Vigili del Fuoco di diverse città, i due turisti sono stati ritrovati intorno alla mezzanotte e portati in salvo. La loro notte all’aperto con condizioni meteorologiche critiche è stata evitata, grazie alla pronta risposta delle squadre di soccorso.

Questo episodio ci ricorda sempre l’importanza di essere preparati e attrezzati durante le escursioni in montagna, specialmente in condizioni meteorologiche avverse. La montagna è un luogo meraviglioso, ma può essere anche pericoloso se non si è adeguatamente preparati. Un grande ringraziamento va alle squadre del Soccorso Alpino che, con il loro coraggio e professionalità, salvano vite umane in situazioni di emergenza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui