Il terribile temporale che ha colpito la regione Lombardia tra sabato 30 e domenica 31 marzo 2024 ha causato preoccupazione tra i cittadini e ha richiesto numerosi interventi da parte dei Vigili del Fuoco. Le forti raffiche di vento e le piogge torrenziali hanno provocato allarmi in diverse province lombarde, con particolare attenzione per i fiumi a rischio esondazione e una voragine a Varese.

A Lodi, il Fiume Lambro è stato monitorato a causa del pericolo di esondazione, mentre a Milano il Fiume Seveso è stato posto sotto stretta osservazione per evitare rischi per la popolazione. Anche a Pavia, il Fiume Sesia ha nuovamente esondato a Palestro, ma la Protezione Civile ha rassicurato la popolazione sottolineando la mancanza di criticità.

Nella provincia di Cremona, una forte grandinata ha colpito la zona di Malagnino, con interventi dei Vigili del Fuoco per rimuovere alberi pericolanti. Anche a Mantova, diversi interventi sono stati necessari per alberi che ostruivano le strade, ma non sono state segnalate situazioni di gravità.

A Varese, una famiglia è stata costretta ad evacuare la propria abitazione a causa di una voragine apertasi vicino alla loro casa. La voragine, larga 5 metri e profonda 6 metri, si è aperta in via Cornelio Rovera a Gavirate, e la famiglia è attualmente ospitata nella casa parrocchiale in attesa che vengano valutate le condizioni dell’edificio e della strada chiusa.

Articolo precedenteFiamme domate al supermercato Cuor di Crai: il centro di Borgarello sotto shock
Articolo successivoEmergenza a Pavia: il dramma dei suicidi nel carcere di Torre del Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui