xr:d:DADer2rDyUs:12481,j:3303813937334671984,t:24040213

Il maltempo ha colpito duramente anche la regione del Luinese e del Ceresio, con forti venti, piogge incessanti e grandine che hanno causato danni anche lungo le sponde del lago di Lugano. A Brusimpiano, decine di imbarcazioni sono state danneggiate e quattro sono addirittura affondate a causa delle acque agitate.

Le forze dell’ordine, i volontari e gli enti locali sono stati subito mobilitati per fronteggiare l’emergenza, con l’aiuto dell’Autorità di Bacino del Ceresio, della Guardia di Finanza e della Protezione Civile. Il direttore dell’Autorità di Bacino, Maurizio Tumbiolo, ha espresso la sua preoccupazione per la situazione critica, ma ha sottolineato l’importanza della collaborazione e del coordinamento per affrontare con successo le sfide del clima sempre più estreme.

Tumbiolo ha ringraziato la Guardia di Finanza e la Protezione Civile per la loro tempestiva risposta e ha elogiato la determinazione degli operatori e dei diportisti che hanno affrontato la situazione con grande impegno. La solidarietà e la prontezza dimostrate da tutti sono state fondamentali per fronteggiare l’emergenza e limitare i danni causati dalla furia della natura.

Articolo precedenteWillie Cauley-Stein: il centro americano tagliato a Portorico
Articolo successivoPasquetta eroica: volontari al lavoro nell’alto Varesotto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui