Recentemente, il territorio di Paulli è stato colpito da una serie di gravi episodi di abbandono di rifiuti nelle aree periferiche, comprese quelle di pregio ambientale. Le discariche abusive sono state individuate a Conterico, Villambrera e nella zona della logistica Number One. Grazie alle segnalazioni dei cittadini, all’utilizzo delle immagini di videosorveglianza e alle indagini della Polizia Locale, i responsabili di tali atti sono stati individuati e su altri episodi sono in corso approfondite indagini.

L’Assessore alla Sicurezza, Massimiliano Consolati, ha condannato fermamente questi comportamenti, sottolineando l’importanza della vigilanza dell’Amministrazione. Grazie agli investimenti in videosorveglianza e ai controlli continui, è stato possibile individuare i responsabili di tali atti. Consolati ha ringraziato i cittadini per le segnalazioni corrette e ha annunciato che il Comune è in dialogo con la nuova società CEM per il recupero dei rifiuti e per investigare su altri casi sospetti.

L’obiettivo è individuare i responsabili e porre fine a questi comportamenti irresponsabili che danneggiano l’ambiente e l’intera comunità. L’importanza della collaborazione tra cittadini, istituzioni e società private è fondamentale per contrastare l’abbandono di rifiuti e preservare il territorio di Paulli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui