Screenshot

Un incidente stradale può avere conseguenze gravi, soprattutto se causato dall’abuso di alcol da parte dei conducenti. È quanto accaduto recentemente a Carnate, dove un giovane è stato deferito in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica. L’uomo, alla guida di un’auto, è uscito fuori dalla carreggiata abbattendo un cartello segnaletico e danneggiando un muro di cinta. Sottoposto all’alcol test, è risultato positivo con un tasso di alcolemia molto alto, che ha portato al ritiro della sua patente di guida.

Anche a Seregno si è verificata una situazione simile, quando un giovane è stato fermato durante un normale controllo stradale e gli è stato chiesto di sottoporsi all’etilometro. Il conducente, visibilmente alterato dall’alcol, ha rifiutato il controllo e ha reagito in modo aggressivo nei confronti degli ufficiali dell’ordine.

Questi episodi ci ricordano l’importanza di non mettersi alla guida dopo aver consumato alcolici, poiché si mette a rischio non solo la propria incolumità ma anche quella degli altri utenti della strada. È fondamentale rispettare le regole del codice della strada e non sottovalutare i controlli delle forze dell’ordine, che hanno il compito di garantire la sicurezza di tutti i cittadini.

Articolo precedenteGraffiti a Vimercate: tre giovani colti in flagrante
Articolo successivoEroe di Carugate: salvato cane dall’aggressione a Brugherio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui