Nel tardo pomeriggio dello scorso 1° aprile, a Luino, si è verificato un movimento franoso che ha interessato la larghezza dell’intera sede di Via Biviglione, circa a metà percorso del tratto che collega le frazioni di Voldomino e Biviglione. Il sindaco Enrico Bianchi e il geometra Costa sono intervenuti direttamente sul posto per valutare la situazione, che ha visto il riversamento di materiale terroso sul sedime stradale di proprietà comunale.

A causa delle condizioni meteorologiche avverse e dell’impossibilità di effettuare analisi approfondite, soprattutto dal punto di vista geologico, la strada comunale rimane interrotta. Attualmente, l’abitato di Biviglione è raggiungibile solo dal versante di Cremenaga.

Si rende quindi necessaria una valutazione accurata della situazione e l’adozione di misure adeguate per garantire la sicurezza dei cittadini e la riapertura della strada. Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi e speriamo che la situazione possa essere risolta nel minor tempo possibile.

Articolo precedenteRiflessioni sul lago di Varese
Articolo successivoIl ladro di cellulari a Busto Arsizio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui