Un recente furto di cellulari al ristorante ha portato la polizia di Busto Arsizio a un’indagine che ha visto il recupero della refurtiva e la restituzione ai legittimi proprietari. Il ladro, un quarantaquattrenne italiano con numerosi precedenti, è stato identificato grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza e contattato telefonicamente. L’uomo ha ammesso di aver rivenduto i telefoni a uno straniero per pochi spiccioli, destinati all’acquisto di droga.
Dopo una lunga ricerca, il ladro è stato rintracciato e accompagnato in commissariato, dove ha confermato la vendita dei cellulari. Grazie alle informazioni fornite dal ladro, la polizia è riuscita a risalire all’acquirente, un cittadino straniero residente in città. Quest’ultimo ha restituito immediatamente i telefoni, spiegando di essere stato avvicinato dal ladro in pizzeria e di aver accettato l’acquisto nonostante il prezzo fosse inferiore alla metà di quanto richiesto.
Dopo aver chiarito tutte le circostanze, il ladro ha restituito la somma ricevuta all’acquirente, che a sua volta ha restituito i cellulari ai legittimi proprietari. Il quarantaquattrenne italiano dovrà rispondere dell’accusa di furto davanti all’autorità giudiziaria.