La Polizia di Stato, insieme alla Procura della Repubblica di Milano, ha portato a termine un’importante operazione che ha portato all’arresto di dodici italiani, compresi tra i 40 e i 67 anni, accusati di vari reati tra cui detenzione di armi e munizioni, detenzione e ricettazione di divise delle Forze dell’Ordine di provenienza illegale e detenzione di sostanze stupefacenti.

Tutto è iniziato con una rapina avvenuta il 4 novembre 2021 presso un laboratorio orafo milanese, dove un gruppo di cinque persone armate ha rubato oro, palladio e altri materiali preziosi per un valore di circa un milione di euro. Grazie alle indagini condotte dalla Squadra Mobile, è stato possibile individuare un gruppo di uomini già noti alle forze dell’ordine e sospettati di essere coinvolti nella rapina.

Durante le indagini è emersa la pianificazione di una nuova rapina in provincia di Varese. Nel novembre del 2022, gli agenti della Squadra Mobile hanno individuato un appartamento a Milano utilizzato dal gruppo criminale per nascondere armi, munizioni, divise delle forze dell’ordine e altri strumenti necessari per compiere i colpi. Durante la perquisizione sono stati trovati un fucile, due pistole rubate, cocaina e divise di corrieri espressi.

Il Giudice per le Indagini Preliminari ha disposto la custodia cautelare in carcere per dieci indagati e gli arresti domiciliari per gli altri due. Questa operazione dimostra l’importanza del lavoro delle forze dell’ordine nel contrastare il crimine organizzato e garantire la sicurezza dei cittadini.

Articolo precedenteMomenti di apprensione a Venegono Inferiore: operaio ferito in incidente sul lavoro
Articolo successivoRiflessioni sul lago di Varese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui