SARONNO – Ancora una volta a Saronno si torna a parlare di cattivi odori nella zona sud della città. I residenti hanno segnalato il problema al comando di polizia locale, che ha ricevuto diverse chiamate ieri pomeriggio per la presenza di un odore intenso e acre nella zona interessata.

Si tratta di una situazione che sembra riproporsi, con la zona intorno allo scalo ferroviario e al quartiere sportivo, in particolare nella zona vicino alla Saronno-Monza, che torna ad essere oggetto di lamentele da parte dei residenti. Dopo un periodo di tranquillità, il problema sembra essere tornato a farsi sentire.

Nel 2021 e nel 2022 si era verificata una situazione simile, definita come una “molestia olfattiva” da Arpa, che aveva seguito il caso insieme alle amministrazioni di Caronno Pertusella e Saronno. Dopo diversi mesi, il problema era stato risolto, ma ora i residenti temono che possa trattarsi di un nuovo problema da affrontare.

Anche nel quartiere Prealpi i residenti sono alle prese con un cattivo odore, simile a plastica bruciata, che invade strade e case soprattutto al mattino. La provenienza di questo odore non è ancora stata individuata, e la comunità locale è alla ricerca di cause e soluzioni.

Situazioni come queste mettono in evidenza l’importanza della collaborazione tra autorità locali, agenzie ambientali e cittadini per individuare e risolvere problemi che possono influenzare la qualità della vita in una comunità. Speriamo che presto si trovi una soluzione definitiva a queste problematiche.

Articolo precedenteIncidente in via Miola: giovane motociclista ferito a Saronno
Articolo successivoMission Varese: addestramento spettacolare per vigili del fuoco e SAF

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui