Una bicicletta elettrica e due telefonini sono stati rubati e poi recuperati dalla polizia a Busto Arsizio. Il furto della bicicletta è stato segnalato alla polizia di Stato di Busto Arsizio mercoledì mattina, dopo che il proprietario ha scoperto che il suo veicolo era stato portato via durante la notte dalla stazione ferroviaria di Gallarate. Grazie al Gps installato sulla bicicletta, gli agenti sono riusciti a localizzarla a Busto Arsizio, nella zona di Beata Giuliana. Dopo aver contattato la vittima, è emerso che la bicicletta, del valore di circa mille euro, era stata lasciata in stazione a Gallarate con due lucchetti e due catene di grosse dimensioni.

Durante le indagini, gli agenti hanno trovato un trentatreenne con precedenti penali che abitava nella stessa via dove si trovava la bicicletta rubata. Dopo aver controllato la sua abitazione, gli agenti hanno trovato la bicicletta elettrica nella camera da letto del fratello del trentatreenne, che ha confessato di essere il responsabile del furto. La bicicletta è stata restituita al legittimo proprietario, mentre i due fratelli dovranno rispondere alla giustizia per i loro reati.

In un altro caso, la polizia è intervenuta in un ristorante per il furto di due telefonini. Le immagini delle telecamere di sorveglianza hanno permesso agli agenti di identificare il ladro, un quarantaquattrenne italiano con numerosi precedenti. Dopo averlo rintracciato, l’uomo ha ammesso di aver venduto i due telefoni per pochi euro a uno straniero in cerca di denaro per acquistare droga.

Grazie alle indagini della polizia, è stato possibile rintracciare l’acquirente che ha restituito i telefoni ai legittimi proprietari. Il ladro dovrà rispondere delle sue azioni davanti all’autorità giudiziaria. Si tratta di due casi di furto risolti grazie all’intervento tempestivo della polizia di Busto Arsizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui