Rovello Porro è un paese che si sta impegnando per migliorare la sicurezza stradale, soprattutto nei pressi del nuovo sottopasso. Dopo una serie di investimenti, sono stati effettuati lavori sull’asfalto e sono state installate nuove segnaletiche orizzontali e dissuasori di velocità vicino agli attraversamenti pedonali.

Il sindaco Volontè ha sottolineato l’importanza di far diminuire la velocità agli automobilisti, per garantire la sicurezza di pedoni e ciclisti. I lavori sono stati concentrati inizialmente nell’area che porta al Comune di Turate, ma sono previsti interventi simili anche in altre zone, come via Veneto, dove si erano verificati problemi in passato.

Il sottopasso, inaugurato nel 2016, ha risolto il problema dei pericolosi passaggi a livello presenti in precedenza. Il costo complessivo della sua realizzazione è stato di quattro milioni e 500 mila euro, con una quota del 20% a carico del Comune. Sono state studiate soluzioni per invitare gli automobilisti a moderare la velocità e a prestare maggiore attenzione durante il transito.

L’obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di garantire una maggiore sicurezza viaria per tutti i cittadini. Anche l’ex sindaco Cattaneo ha suggerito interventi “low cost” per evitare incidenti e proteggere i pedoni che attraversano la strada vicino al sottopasso. È importante che tutti collaborino per rendere le strade più sicure e ridurre il rischio di incidenti.

Articolo precedenteCarimate sotto assedio: la paura dei residenti
Articolo successivoPusiano: polemiche sullo sghiaiamento e la pista ciclopedonale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui